Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@ailuseditrice.it

Roberto Bernocco nasce a Bra (CN) e svolge la sua attività di informatico da oltre vent’anni.

La passione per la scrittura prende corpo dopo un evento che ha segnato il suo percorso evolutivo. Nel 2004 viene coinvolto in un incidente ferroviario e per vincere la paura di usare nuovamente il treno per recarsi al lavoro, inizia a scrivere sul cellulare le sue storie.

http://robertobernocco.blogspot.it/

Nata a Savona il 21 febbraio del 1980 è un'artista diplomata con 60/60 al Liceo Artistico. 
Ha frequentato assiduamente con risultati assai proficui la Scuola Chiavarese del Fumetto, maturando come persona ed illustratrice. 
Dotata di una personalità eclettica e poliedrica, difficile da inscrivere in uno schema fisso,  questa sua caratteristica le permette di lavorare sia su illustrazioni, che tavole di arte classiche oppure fumetti. 
Annovera tra i suoi molteplici lavori opere di vario formato e tipo, ad esempio è stata collaboratrice della "Editori folli" nella realizzazione di due albi a fumetti, "Iniziazioni " e "Un giorno nella vita" e della "Ant's book" nella realizzazione di diversi libri illustrati, fra cui:"Atlas illustrado de los Animales" per la Todolibro, "Les Creatures Fantastiques" e "Les Creatures Mitologiques" per la Piccolia.
E' stata illustratrice unica del famoso gioco di carte BANG! THE DUEL(2015) della DVGiochi tradotto in moltissime lingue e per diversi libri per bambini editi in Italia fra cui "Il Mondo di Martina" della casa editrice "Il Labirinto", oltre ad aver collaborato alla realizzazione di libri di poesie, tarocchi personalizzati e vignette umoristiche a scopo pubblicitario.
Spesso si cala nel ruolo di insegnante di disegno e fumetto realizzando corsi per studenti di scuole elementari e medie.
E' la disegnatrice del fumetto "Balthazar: l'Implacabile" di Alessandro Sidoti dal 2013.

http://rossanaberretta.altervista.org/

Andrea Piparo, artista e illustratore freelance, ha frequentato il liceo artistico e successivamente la Scuola Internazionale di Comics a Roma.
Da sempre appassionato di disegno e pittura realizza nel 2013 alcune illustrazioni per il calendario della Polizia di Stato e per altri calendari commissionati da privati.
La sua predilezione per il fantastico ed in particolare per le opere di Tolkien lo portano nel 2014 ad esporre con la sua prima personale a tema fantasy,e sempre nel 2014 prende parte a diverse manifestazioni tra cui Fantastika, a Dozza (BO), dove tornerà come ospite anche nella seconda e terza edizione.
Nel 2015 partecipa, insieme ad alcuni grandi artisti di fama internazionale, alla mostra “La Magia dell’Anello” a Milano e a “ Lo Hobbit Day” organizzato dalla Warner Bros a Villa Borghese a Roma e successivamente all’ “Hobbit Village” di Barletta (PU) .
Nel 2016 partecipa alle due edizioni annuali del Romics a Roma e come ospite alla Festa dell’Unicorno a Vinci (FI).
Attualmente collabora con l’agenzia svizzera MIA (Milan Illustration Agency) ed ha già pubblicato due colouring book sul mondo epico creato da Tolkien.

http://www.andreapiparoart.it/

E' nata a Brescia, si diploma come stilista di moda. La passione del disegno la lega da sempre al mondo dei fumetti, anime e manga. Iscritta alla Scuola Internazionale di Comics, riprende in mano matite e pennelli e per la prima volta, nel 2011, penna e tavoletta grafica, come insegnanti è stata seguita da Dany Orizio, Angelo Bussacchini e Francesca Bighè. Ha frequentato un corso di acquarello con Adriana Buggino, vari workshop su character&creature design tenuti da professionisti come Wayne Reynolds, Stephane Martiniere, Luis Gonzales, Antony Jones e Paolo Barbieri. L'incontro con ComiXrevolution le ha dato l'occasione di cimentarsi come colorista per Modus Operandi. Attualmente alcuni suoi lavori (relativi alle apparizioni degli Arcangeli nella Bibbia e nei Vangeli) sono esposti in una mostra itinerante realizzata in collaborazione con il Museo Diocesano. Nel 2014 ha collaborato e organizzato eventi a tema giapponese, "Il Giappone nel Chiostro ottava edizione" e "Tanabata la Festa delle Stelle, prima edizione". Ora è alle prese con la realizzazione di nuovi eventi per i bambini, legati alla favole, cosplay ecc, ultimata la colorazione di "Missing" nuovo fumetto di ComiXrevolution e alla promozione della mostra da lei ideata " Cortoon's Rock ", mostra di quadri rappresentanti personaggi dei cartoon's legati alla musica, realizzati da lei e da altri artisti, da lei selezionati. Nel 2015 ha partecipato per il terzo anno ad Area Performance per il progetto di live art di Lucca Comics & Games, nel quale gli artisti ospiti della manifestazione creano opere d'arte per un'asta a scopo benefico. Sempre a Lucca Comics & Games 2014 ha partecipato allo spettacolo "Voci di Mezzo", lo spettacolo di letture fantasy interpretato dalle grandi voci del doppiaggio italiano. Musiche live e disegni dal vivo.

https://www.facebook.com/Paola-Fiorentino-Art-Creations-Illustrations-128788267164877/?fref=ts

https://www.facebook.com/Comics-League-of-Brixia-152722615078459/?fref=ts

 

Conosciuta con il soprannome di "BlackBanshee” vive e lavora a Parabiago, vicino a Milano.
Si definisce "ufficialmente" un'illustratrice per l'infanzia, e collabora con diverse case editrici italiane, con qualche capatina all'estero come quando ha collaborato a un progetto per una casa di produzione canadese e con uno studio londinese.
"Ufficiosamente" ama il fumetto e gli stili più adulti, così, nel poco tempo libero, la si può trovare all'interno di varie fiere del fumetto con le sue autoproduzioni, una graphic novel e artbook a tema folk e non solo.
Ama oziare (anche se ha sempre troppo poco tempo per metterlo in pratica), viaggiare, il Giappone e la sua arte elegante, i miti e le leggende di tutto il mondo, tutto ciò che è cartaceo e tutto ciò che è vivo, con piccola eccezione per i suoi simili (pare che abbia una puntina di misantropia addosso!).

https://www.facebook.com/Blackbanshee

Nato nel 1967 e diplomato in Lingue Moderne, ha esordito nel campo del fumetto sulla rivista Fumo di China nel 1991. Successivamente ha collaborato con l'Intrepido e, nel 1993, è entrato come redattore alla Sergio Bonelli Editore. Per la Bonelli ha scritto storie per Nathan Never, Legs Weaver e Martin Mystère. Nel 1994 è divenuto curatore della testata Zona X, mentre nel 1999 è uscita la serie disua creazione Jonathan Steele, che nel 2004 è passata in Star Comics. Per la Star Comics ha creato anche lo spin-off di Jonathan Steele, Agenzia Incantesimi (che oggi prosegue su Intrnet) e la miniserie Rourke. Nel 2010 ha creato la testata Harry Moon, per Planeta DeAgostini, e contemporaneamente ha iniziato a collaborare con Il Giornalino. Nel frattempo Jonathan Steele, dal 2012, ha ripreso a uscire per le librerie sotto forma di volumi edito da Kappalab.

potete seguire Federico sulla pagina ufficiale di Agenzia Incantesimi: 
http://tapastic.com/episode/234551
http://agenziaincantesimi.blogspot.it/

e sulle sue pagine di Facebook:https://www.facebook.com/AgenziaIncantesimiReloaded/
https://www.facebook.com/imondidifedericomemola/?fref=ts