Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@ailuseditrice.it

Ailus - Rivista - Numero IV - Anno II

Manifesto dell’associazione e breve assaggio del lavoro di Ailus Editrice è la rivista associativa Ailus, che esce due volte all’anno.
Al suo interno si può trovare un’ampia panoramica dei lavori realizzati da soci e autori ospiti, con racconti, fumetti e illustrazioni inediti dedicati all’universo del fantastico, oltre che interviste agli autori e materiali di approfondimento. Inoltre trovano spazio anteprime dei progetti in uscita, informazioni sulle attività associative, concorsi a tema per aspiranti collaboratori dell’associazione e molto altro. 

Semestrale, 44 pagine a colori spillate, formato A4(21x29,7 cm)

Sognando

 

Terra, 2067.
Il mondo è ridotto alle macerie di quello che era un tempo.
Gli uomini, invece di ricostruire, hanno cominciato a vivere sottoterra, stanchi di sperare in un miglioramento e persi nell’Ipernet, sempre connessi a un universo virtuale che invece di evasione offre solo altre realtà grigie e senza alcuno stimolo. Fino a quando in migliaia decidono di togliersi la vita, di sparire per sempre.
In questa cornice di desolazione, tre uomini, ognuno con il proprio vissuto che pesa sulle spalle più di un macigno, si devono scontrare. Sono Jack Buchinsky, un poliziotto che lotta fra le rovine di New York City; Tsunenaga, uno oyabun della yakuza del monte Fuji, unico relitto del Giappone sommerso dall’oceano; Obike Ondimba, titolare di FuturNet, che amministra capitali in un Sudafrica soffocato da nubi nere.
I tre protagonisti del romanzo Sognando di Roberto Bernocco accompagnano il lettore alla scoperta del mondo dopo la fine del mondo, con i suoi paradossi e le sue esistenze trascinate al limite, in cui nulla sembra avere più valore.
Ma quello che i tre ignorano, nella loro corsa a dare un senso a quello che succede, è che chi devono davvero affrontare non ha nulla di umano.

Con un'introduzione a cura di Alessandro Forlani.

B/N, 180 pagine in brossura, formato 15x21cm

CaosLess - Fuori dal Tempo

Un sarcofago che non è una tomba, un amuleto a forma di scarabeo alato che nasconde un segreto e una storia mai svelata, celata per secoli sottoterra tra il Nilo e le piramidi. Sulle tracce dei misteri dell’antico Egitto e delle sue divinità, sarà l’archeologa Susan Scott a portare alla luce insieme ai suoi compagni di avventura una verità che lei e i suoi colleghi cercavano da tutta la vita e a cui il mondo scientifico non ha mai dato credito.
La vivranno sulla propria pelle, incrociando il proprio cammino con quello della stirpe aliena degli Annunaki, da sempre venerati nelle terre del Nilo come dei. Tra memorie di un passato lontano e presente, intrighi, vendette e amori affiorano nel libro di Alessia Mainardi Caos/Less - Fuori dal Tempo, per formare tassello dopo tassello un intreccio affascinante che lega il popolo leggendario agli uomini e ai protagonisti della storia.
Attraverso i loro occhi esistenze millenarie si rincontreranno molte vite dopo per saldare i conti con il Destino, travolgendo le certezze di Susan e dei suoi amici. E non solo quelle.
La studiosa scoprirà infatti che il ciondolo che porta al collo è molto più di un cimelio di famiglia, ma custodisce in realtà il ricordo ancestrale di una maledizione che condanna in eterno il dio del Caos Seth e Selkis, la dea Scorpione, ibrido creato come punto di congiunzione tra gli Annunaki e gli umani.
Una scoperta che cambierà la sua vita, in tutti i sensi, rivelandole un passato appartenuto a qualcun’altra, che ricompare d’improvviso a sconvolgerla.

B/N, 180 pagine in brossura, formato 15x21cm

 

IN PREORDINE - Disponibili dal 20 novembre

Vlad Tepes - La leggendaria vita di Dracula

Il viaggio da Oriente a Occidente, lo scontro etnico e le credenze religiose accompagnano da sempre il mito del vampiro, reso immortale da leggende, superstizioni e rielaborazioni durate più di un millennio. Un fenomeno ispirato sì dai miti classici, ma consolidato grazie alla storia, questa volta vera, di Vlad III principe di Valacchia detto Figlio del Drago (Dracula).
Il vampiro, in particolare quello codificato da Bram Stoker nel romanzo Dracula (1897), riesce ancora oggi ad attirare un gradimento di lettori superiore a quello riservato a molti eroi classici, personaggi leggendari, supereroi: non è un caso che, a partire dal XX secolo, Dracula e i vampiri sono diventati una “presenza” familiare che affolla, con periodicità quasi costante, gli scaffali delle librerie, i palinsesti televisivi, le sale cinematografiche, gli schermi dei videogiochi.
L’antenato della categoria, Vladislav III di Valacchia Hagyak (1431-1477), noto come Vlad l’Impalatore (Vlad Țepeș in rumeno), è un personaggio controverso, condannato in perpetuo a incarnare il male per via dell’oscura nomea creatagli dal re d’Ungheria nelle corti di mezza Europa.
Vlad III, in realtà non meno crudele di molti suoi contemporanei e in particolare del nemico giurato Maometto II, è qualcosa di più per la sua patria: un eroe nazionale, un difensore della cristianità. 
Se a tutto questo aggiungiamo leggende, folklore tradizionale e gusto romantico, abbiamo il personaggio - tra mito e immaginario - con cui “abbiamo trascorso” molte ore del nostro tempo libero.

Ailus Editrice, in collaborazione con Heroic Fantasy Italia dedica, sotto la supervisione del curatore Alessandro Iascy, un’intera antologia all’ibrido creato da oltre un secolo di narrazione: Vlad, non solo condottiero e non solo demone (più o meno) romantico, vivrà nei racconti presentati avventure degne di una figura tanto straordinaria.

 
B/N, 432 pagine in brossura, formato 15x21 cm

Rourke - Volume 2

Un irlandese rissoso e incline

 

all’alcol che ha il potere di togliere le maledizioni alle persone che gli chiedono aiuto, il fantasma della madre con un passato da strega e una figlia di tredici anni che lo aiutano. Sono le premesse di Rourke, un fumetto ambientato nella Dublino dei giorni nostri che porta la firma di Federico Memola, sceneggiatore che ha lavorato in Bonelli ed altri importanti editori del settore.
Non perdete l'occasione di completare la mini serie con questo secondo e ultimo volume.

B/N, 400 pagine in brossura, formato 15x21 cm