Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@ailuseditrice.it

Ailus - Rivista - Numero II - Anno I


Manifesto dell’associazione e breve assaggio del lavoro di Ailus Editrice è la rivista associativa Ailus, che esce due volte all’anno.
Al suo interno si può trovare un’ampia panoramica dei lavori realizzati da soci e autori ospiti, con racconti, fumetti e illustrazioni inediti dedicati all’universo del fantastico, oltre che interviste agli autori e materiali di approfondimento. Inoltre trovano spazio anteprime dei progetti in uscita, informazioni sulle attività associative, concorsi a tema per aspiranti collaboratori dell’associazione e molto altro. 

Semestrale, 40 pagine a colori spillate, formato A4 (21x29,7cm)

 

Gli Universi di Ailus - Heroic Fantasy Vol.1

 

Antologia di romanzi brevi e racconti.
Il primo volume dal titolo Heroic Fantasy è una raccolta di racconti ispirati al genere sword & sorcery (reso popolare da Weird Magazine e da autori come Robert E. Howard), che vede firme storiche del genere in Italia alle prese con eroi, maghi, spiriti malvagi e universi lontani in cui bene e male sono in continua lotta.
La prefazione è firmata da Donato Altomare, autore di fantascienza italiano conosciuto per i romanzi Mater Maxima e Il dono di Svet, in rappresentanza dell'Italian Sword & Sorcery.

B/N, 192 pagine in brossura, formato 15x21cm

 

Rourke - Volume 1

Un irlandese rissoso e incline all’alcol che ha il potere di togliere le maledizioni alle persone che gli chiedono aiuto, il fantasma della madre con un passato da strega e una figlia di tredici anni che lo aiutano. Sono le premesse di Rourke, un fumetto ambientato nella Dublino dei giorni nostri che porta la firma di Federico Memola, sceneggiatore che ha lavorato in Bonelli ed altri importanti editori del settore.

B/N, 400 pagine in brossura, formato 15x21 cm

 

Roland di Memola e Catalano

 

Una miniserie fantasy creata nel 2013 da Federico Memola e Monica Catalano per Il Giornalino, riunita in un unico volume di grande formato a colori. 
La storia, ambientata in un Rinascimento fantastico, racconta di un “mastro d'erbe” che, a bordo di un tiro a sei, va di villaggio in villaggio con le sue due figlie Altea e Melissa, rispondendo coraggiosamente a chi chiede il suo soccorso. Ma forse questa del medico girovago è solo una maschera che copre un passato del quale le due fanciulle sono all'oscuro.

72 pagine a colori, rilegate in brossura, formato A4 (21x29,7cm)

 

Blink - La Scintilla

Nella Londra vittoriana del 1872 un racconto a due voci segue le vicende di Loki, mitico dio degli Inganni proveniente della leggendaria Asgard, e di Elizabeth, una fanciulla di nobili origini con un cuore meccanico che nasconde al suo interno il Blink, l’anima e il segreto della vita. Un potere immenso, che nemmeno la ragazza sa di custodire. Per Loki appropriarsene significherebbe recuperare tutti i poteri persi durante il 'Crepuscolo degli Dei'.
Sarà un'impresa tutt'altro che semplice, dato che il dio scoprirà di non essere il solo interessato e nemmeno l'ultimo superstite di Ragnarok naufragato in quel mondo steampunk completamente estraneo. Un'avventura incalzante in cui i confini tra bene e male, giusto e sbagliato, eroi e antagonisti si confonde e capovolge, per sorprendere a ogni svolta.

B/N, 192 pagine rilegate in brossura, formato 15x21cm